13/05/2007

isadee, ligabue ed io

Ho letto in una riflessione sull'amore e i relativi commenti. L'amore ha mille sfaccettature e in mille modi viene recepito e vissuto, ma esiste il vero amore?
Penso di sì e penso che si possa riconoscere da alcune caratteristiche, tra le quali la capacità di "fregar la morte" come dice Ligabue.
Per amore non si uccide, nè ci si uccide: d'amore non si muore, si rinasce!

Chi ama contro ogni speranza?
Chi sta all'Inferno senza disperare?
Chi crede in chi non crede nemmeno in se stesso?
Chi dà attenzione a un morente?
Chi ama senza avere un ritorno?
CHI DA' GRATIS NON MUORE MAI
ilaron

ma prima di me, ligabue e isadee c'era arrivato Yehosua...
cta

4 commenti:

  1. Anonimo13:44

    non era nelle mie intenzioni arrivare per prima :)
    un bacio.

    RispondiElimina
  2. oh certo, Isabella. Non é una gara e io forse mi sono espressa male... e comunque, quando arriviamo a capire certe cose siamo tutti PRIMI. E'una cosa bellissima che delle persone credano all'amore (non importa se la "a" é maiuscola o minuscola: secondo me é sempre amore)
    Le TUE parole e QUELLE di ligabue mi toccano, mi risuonano dentro, le sento vere per la mia vita come quelle che ho letto nel Vangelo. Questo mi dimostra (a me soltanto, non ho altre pretese)che lo Spirito parla al cuore di tutte le creature di tutti i tempi
    Non uno ma due baci!
    ilaron

    RispondiElimina
  3. Anonimo17:27

    Ciao fioi..ma dov'è l'amore quando lo si cerca disperatamente?quando si ha bisogno più di quello che del cibo di ogni giorno?quando tutti attorno ne sono imbevuti e tu sei l' unica che non partecipa all' euforia?gioca forse a nascondino e fa il "prezioso" verso chi lo cerca e ne fa unica fonte di felicità?o si cela dietro l'apparenza?be se fosse così mi metterei l'anima in pace e affermerei con convinzione che l' amore proprio non esiste..però voglio continuare a sognare..voi donne/uomini navigate/i mi direte di avere pazienza, di non pensare a queste brutte, cose e che sicuramente prima o poi (probabilmente poi) qualcuno coglierà la mia bellezza..ma cosa mi interessa del poi?io all' euforia voglio partrecipare seduta stante!!! rischierò di apparire egoista e troppo esigente..voglio solo felice..si accettano consigli!!!!tre baci

    RispondiElimina
  4. Ciao "Anonimo",
    devi essere molto giovane: da come scrivi mi sembra di riconoscere me a 15-19 anni. Ero focosa, volevo tutto e subito e intendevo sognare a tutti i costi.
    Allora non sapevo quello che la vita mi avrebbe riservato di gioia e di dolore ma posso dirti che ho ricevuto più di quanto avevo immaginato.
    L'amore esiste ed è una cosa seria non fosse altro perchè è immenso. E non si esaurisce certo quando troviamo il nostro compagno/a, anzi da allora inizia una avventura esaltante quanto rischiosa e faticosa.
    Le Cose Belle costano, lo sappiamo.
    Anche la felicità è una cosa tremendament "seria": niente e nessuno potrà mai impedirmi di essere felice: io lo sono ora, seduta stante, perchè l'ho deciso.
    L'euforia invece è moOolto facile e la bellezza è effimera: fàtti cogliere! basta così poco...
    Sei tanto focosa quanto umile da chiedere consigli: ciò ti fa onore. Quando ero giovane ero molto arrogante, pensavo di essere la migliore e mi permettevo di giudicare gli altri e avevo consigli per tutti... Crescendo invece ho capito che ciascuno è unico e ha una sua propria strada da percorrere. Non si può consigliare un altro: ciascuno di noi è l'esperto più qualificato di se stesso. Penso invece che si possa dare una indicazione dettata dall'esperienza o essere un esempio.
    Come quando si sale in montagna: uno è più avanti di te (soltanto perchè è partito prima) e tu, vedendolo, puoi intravvedere il tracciato del percorso, rincuorarti nella fatica, cominciare ad assaporare la gioia della meta sempre più vicina.
    Continua a cercare l'amore ma sarà Lui che ti troverà.
    Conosci un altro modo per fregare la morte?
    cta

    RispondiElimina

Info sulla Privacy

Qual è il tuo pensiero su questo argomento? Mi piacerebbe conoscerlo...


libri, libri, libri... e altro