25/06/2007

24/06/2007

ho scoperto NeoWorx

Com'é possibile vedere nella mia sidebar, Neoworx propone dei blog-tools ed esattamente: un geolocalizzatore, una board, un counter e un visualizzatore di bandiere di tutto il mondo (io non l'ho installato). Mi sembra di capire che i prodotti sono trial per un periodo di 14 giorni ma che comunque poi si può mantenere il prodotto free (oppure comperare la versione Premium), almeno lo spero. Vale la pena di provare.
Il geolocalizzatore è veramente carino, si può navigare il pianeta alla ricerca dei propri visitatori: ci sono diversi tipi di mappe tra cui poter scegliere (io ho scelto la geo-politica), la dimensione del widget, e una scelta su tre: tutti i visitatori, ultime 24 ore, le cento città. Il codice ottenuto va messo in un elemento pagina html. Quando si zooma (si apre una finestra che sembra vagamente un radar) si possono avere i dettagli.
Il counter permette di visualizzare visitatori e traffico online per paese. Le statistiche si aggiornano giornalmente (credo...); può essere impostato in modo da crescere secondo le visite, modificando quindi le sue dimensioni, oppure con dimensioni fisse e allora in questo caso scorrerà automaticamente. C'é la possibilità di averlo anche sul cellulare con l'opzione MOBILE.
Carina la chat-board con diverse impostazioni a scelta e le smileys animate e la gestione messaggi.
Sulla sidebar del sito ci si può iscrivere a una specie di blogroll (non saprei spiegarmi meglio): si guadagna un punto quando si visita un sito elencato e si perde un punto quando invece si é visitati; i punti valgono soltanto per Neoworx e procurano maggior o minor visibilità su questo roll.
Con il quarto tool si possono mostra le bandiere di tutti paesi del mondo sul blog e queste si illuminano quando un visitatore, di quella nazionalità rappresentata dalla bandiera, é on line.
Punto negativo: mi sembra che questi tools mi rallentino di molto il computer... forse prima o poi dovrò toglierli. Intanto mi diverto. Ciao.


24.06.07
cta

23/06/2007

Rispondo a Sil

prigione, disagio, non senso, difficoltàcarissima Sil,
Ok! Il tuo corpo é un carcere ma a me sembra che tu sia ben più incatenata a uno schema della tua mente (non intelligenza!), che ti impedisce di godere i tuoi 17 anni e di trovare soluzioni; che ti impedisce l'entusiasmo, la creatività, la fantasia; che ti impedisce di credere di potercela fare. Sei prigioniera senza alcuna speranza.
E invece no.
L'intelligenza di per sé un grimaldello capace di scardinare molte serrature: usala.
Se stai in uno Stato Tiranno, se non c'é indulto neanche per buona condotta... evadi, tenta, inventa qualcosa, fa' come il Conte di Montecristo.
Se oggi non riesci, spera che domani qualcosa potrà cambiare.
La carne, oltre ad essere uno strumento che ci permette l'esperienza in questa dimensione, é al contempo un limite: per tutti noi, non solo per te.
Ma siamo anche Spirito: "un'anima leggera", ti definisci. Fa' il tifo per Lei senza odiare il tuo involucro.
Se tu fossi nata stupida, pur con un corpo bellissimo, io credo che sarebbe stato peggio, almeno per due motivi: - non saresti stata in grado di apprezzarti; - gli altri avrebbero potuto usarti e ab-usarti senza che tu te ne fossi manco accorta.
Rispetto il tuo dolore.
A questo mondo ci sono persone molto sofferenti eppure capaci di vivere una vita piena, avendo trovato il senso del loro essere e del loro esistere. La grandezza, secondo me, sta proprio in questo: dare senso a cose che senso non hanno (Vasco Rossi?).
Se la vita ti porge un limone, invece di disperarti puoi provare a fare una limonata: saresti grande! E se proprio non ce la fai con le tue forze ordinarie, potresti ricorrere a risorse fuori del consueto: leggi il post che prossimamente dedicherò a te.
Ti scriverò un Trucco speciale che per me (e sottolineo per me) ha funzionato.
Spero possa incoraggiarti e farti scorgere un pertugio, uno spicchio di Luce foriero di libertà.

In bocca al lupo, Sil.
cta

20/06/2007

Avevo 11 anni...

... e in un libro prestatomi dall'insegnante di pianoforte lessi questa frase che mi spaventò e mi fece piangere:
deserto, solitudine, Talmud
Se non sono per me stesso, chi sarà per me?
Se sono per me stesso soltanto, che cosa sono?
Se non ora, quando?



detto talmudico - Mishnah Abot


Ero piccola. Perché ho pianto? Cosa avrò capito di così dolente?
Eh... l'ho capito dopo.

20.06.07
cta

aumentare la visibilità

Grazie ad Alessio (vedi in my links) ho conosciuto blogcloud attraverso il quale é possibile aumentare le visite verso il proprio blog e conoscere tanti blogger.
L'iscrizione é semplice e ci porta ad una schermata piena di titoli colorati.
La scritta del proprio blog diventerà sempre più grande e visibile in base a quante altre persone si iscriveranno indicandoci nella casella "your sponsor".
Non c'é nulla di obbligatorio: anche se non iscriveremo nessuno avremo sempre il nostro link presso blogcloud che, dice Alessio, ha un pagerank piuttosto alto.

20.06.07
cta

16/06/2007

Provate a rispondere voi...

la mia giovane amica Sil mi ha mandato questa sua email:

"... AND I DON'T WANT THE WORLD TO SEE ME
COS' I DON'T THINK THAT THEY'D UNDERSTAND;
WHERE EVERYTHING IS MADE TO BE BROKEN
I JUST WANT YOU TO KNOW WHO I' AM..."
GOO GOOG DOLLS

Non vi siete mai sentiti NON CAPITI dal mondo? Io si. Vorrei dire da sempre, ma penso che parlare di quando si aveva meno di tre anni non abbia molto senso. Diciamo dunque che da quattordici anni a questa parte mi sono sempre sentita incompresa... anzi... Dilaniata.. Rotta in due (o forse più) pezzi. Il primo è quello del mio corpo, una gabbia, un enorme fagotto, pesante e ingombrante, all’interno del quale è incarcerata un’ anima leggera, audace, provocatrice, trasgressiva. Nello Stato Tirannico che è il mio corpo, però, non è previsto l’indulto e neanche l’accorciamento della pena per buona condotta.. Che SFIGA!!!
Penso dunque che per me sarebbe stato meglio nascere stupida, con però un corpo perfetto, l’avrei preferito.L’ intelligenza infatti è un’ arma a DOPPIO TAGLIO: ti da lustro, ma ti fa anche sapere quelle cose che preferiresti non conoscere, delle quali preferiresti rimanere all’ oscuro. L’intelligenza ti fa capire situazioni per altri ambigue e ti fa udire parole bisbigliate all’orecchio di altri e taciute al pubblico perché troppo dolorose. Avrei preferito nascere STUPIDA.

Per me é troppo doloroso risponderle ma, fra un po' di tempo le dedicherò un post che, sicuramente non capirà...
cta

15/06/2007

Solitudine

solitudine, tenerezza, Dio, ricerca, consolazione
La ferita

che la solitudine
scava
nei nostri cuori
ci renda mendicanti
della Tenerezza di Dio.



15.06.07

cta

07/06/2007

ATTENZIONE2

ATTENZIONE!
continuo a ricevere email fasulle da PosteItaliane e ora anche da BancaIntesa.

Troppi errori e troppo esplicito l'invito a cliccare sul link proposto e a compilare un modulo per non pensare al phishing... bah

05/06/2007

e se Dio non risponde?

dolore, solitudine, disperazioneLa vita può essere molto dura.
Alcuni anni fa ero nel bel mezzo di una crisi lunga e dolorosa: tutto il mio mondo era andato in 1000 pezzi... crollate le certezze, minata la salute, smarriti i punti di riferimento.

Chi mi stava intorno non mi capiva, non capiva in quale stato mi trovassi.
Dio... non c'era, e se c'era dormiva, e se non dormiva di certo non badava a me.
Avevo la netta percezione che stavo per perdermi.
Ero in un circolo vizioso: diffidente e spaventata verso tutto e tutti per il male che mi era stato fatto, pur cercando aiuto in realtà non riuscivo vederlo, a coglierlo.
L'ansia e la disperazione aumentavano e pari passo diventavo sempre più cieca, malata, insensibile, chiusa. Avevo imboccato la strada della disgregazione, il mio Nucleo centrale stava per frantumarsi... 
E urlavo.

"Mi ascolti forse, Dio sordo?"
J. P. Sartre

05.06.07
cta

libri, libri, libri... e altro