26/05/2009

I am falling in love

Rambla, mimi, indiano, poesia, eros, BranduardiCh'io sia la fascia che la fronte ti cinge,
così vicino ai tuoi pensieri;
ch'io sia il grano di mais
frantumato dai tuoi denti selvaggi;
ch'io sia al tuo collo turchese e caldo
e la tempesta del tuo sangue.

Ch'io sia la lana del telaio
che scivola fra le tue dita;
ch'io sia la veste che porti
sul flusso del tuo cuore;
ch'io sia la sabbia nei mocassini
che accarezza le dita dei tuoi piedi;

Ch'io sia il tuo sogno notturno
quando nel sonno parli e gemi...


(da una ballata dei Pellerossa del Nuovo Messico)


Angelo Branduardi, Album: Branduardi '74

cta

Nessun commento:

Posta un commento

Info sulla Privacy

Qual è il tuo pensiero su questo argomento? Mi piacerebbe conoscerlo...


libri, libri, libri... e altro