giovedì 5 aprile 2012

Elogio dell'Ultimo

E' Giovedì Santo e io mi metto a commentare un reality?
Oh no, sicuro!
Ma anche dalla tv può arrivare il Soffio:
una indicazione per chi sta Cercando,
un incoraggiamento per chi sta facendo la Fatica che conta davvero,
una conferma per chi ha trovato la Strada giusta,
una Gioia per chi si sente pronto al Grande Passaggio della Pasqua!

"Io spero che in tutte le cose che ho fatto sia arrivato il Cuore, che il Cuore al di là delle cose che fai sbagliate dovrebbe essere puro e io spero di avere un Cuore Puro"

La Purezza del Cuore non riguarda cose di sesso ..., non riguarda la bravura, e nemmeno la bontà!
Riguarda verità e libertà.
Verità davanti a se stessi.
Libertà da se stessi.

Manuel è stato bravo e anche buono.
Anch'io sono stata per lungo tempo tanto brava e tanto buona.
E' MOLTO MA NON E' ANCORA L'ESSENZIALE.
Puoi essere bravo, senza merito, per i talenti che ti sono stati gratuitamente elargiti.
Puoi essere buono per strategia dettata dalla paura e dal bisogno di protezione.

Antonella è stata imbranata e anche cattiva.

Ma allora la differenza dove sta? Perchè Antonella è stata tanto votata (avete visto le percentuali?)
Io ho la mia risposta che vale solo per me.
Siamo tutti ancora sul sentiero (altrimenti non saremmo ancora in questa dimensione) ma Antonella e pure Vlady - lo dice Savino e io con lui - stanno parecchi tornanti più in su.

Grazie a tutti (quelli dell'Isola e quelli che mi vivono accanto) perchè mi mostrate ciò che già sono e ciò che ancora non sono. Mi permettete di capire come sono e come voglio diventare.
Non cancello certo i Manuel-Max-Aida-Andrea-perfino il Divino Otelma- che sono in me e me li tengo stretti!, ma voglio diventare come Antonella.
cta

Nessun commento:

Posta un commento

Qual è il tuo pensiero su questo argomento? Mi piacerebbe conoscerlo...

libri, libri, libri... e altro