03/01/2010

ectoplasma

091007_2mofuE che è?
I fantasmi esistono! Ho fotografato un ectoplasma!

Ero in quel di Montespertoli, dai carissimi amici Viola e Giorgio, ospite per qualche giorno di ferie.

Un mattino, prima di partire per l'escursione giornaliera, ho voluto fotografare l'hotel.

Quando ho visto la foto ho provato un po' di sconcerto: cos'era quella cosa bianca trasparente sulla sinistra? Io non l'avevo vista al momento dello scatto...

Ecco un'altra foto che invita a riflettere sulla percezione ambigua.

La foto è stata fatta normalmente, senza filtri o artifici; è venuta così, semplicemente per caso. Sono convinta che se l'avessi voluta e cercata a tutti i costi, non sarei riuscita a farla.

Io credo ai fenomeni paranormali ma, qui, devo onestamente dire che quel bianco è semplice fumo di sigaretta che ha invaso lo spazio dell'inquadratura a mia insaputa e all'ultimo momento. Morale della favola: non sempre quello che pensiamo di primo acchito corrisponde al reale; e il REALE può avere più di una spiegazione.
cta

Nessun commento:

Posta un commento

Info sulla Privacy

Qual è il tuo pensiero su questo argomento? Mi piacerebbe conoscerlo...


libri, libri, libri... e altro