30/04/2008

Identità

- Ci sono quindi delle cose (vedi post precedente) che vengono tenute nascoste... perchè?

- Ai sapienti e agli intelligenti. Perchè Yehosua nomina queste due categorie? Perchè non i cattivi e gli stupidi?

- E chi sono i Piccoli? E cosa viene rivelato a Loro di così importante?

- E noi, io, allora, che aggettivo ho? E cioè, in fin dei conti: io chi sono?

I cattivi e gli stupidi non possono vedere l'Amore.
I sapienti e gli intelligenti
patiscono scandalo per un Amore che dà se stesso "fino alla fine" (Gv. 13,1).
I Piccoli invece
vivono una sola e semplice Verità:

"Dall'Amore Crocifisso nasce la nostra identità di AMATI.
Da Dio."

(Carlo Stancari, 16.3.08)

cta

27/04/2008

I Piccoli

Vangelo, Matteo, I Piccoli, CarlosTi benedico o Padre,
Signore del cielo e della terra,
perchè hai tenuto nascoste queste cose
ai sapienti e agli intelligenti
e le hai rivelate
ai Piccoli.
 

Mt. 11,25
foto: Carlos




23/04/2008

il mutabon

Ieri sera alla TV ho ri-visto "Qualcosa è cambiato": grande Jack Nicholson e grande Helen Hunt (hanno preso l'Oscar, infatti).
Lui, scrittore di successo ma misantropo e con disturbi ossessivo-maniacali tali da renderlo odioso, alla fine guarisce grazie all'amore (... assieme alle pillole).

Mi ha colpito una frase che, evidentemente, mi era sfuggita nelle visioni precedenti:
"mi fai venire voglia di essere un uomo migliore".

Ecco: la guarigione comincia qui.

Lei gli aveva chiesto di farle un complimento e Lui ha detto: "Odio le pillole ma oggi ho cominciato a prenderle" (a causa di Lei).
Resistente al suo analista e alla terapia farmacologica, Melvin (J. Nicholson) si arrende all'amore, si lascia sconvolgere, cede, accetta l'altro, rompe i rituali ossessivi, inizia a cambiare se stesso perchè... lo desidera!

Che l'amore sia medicina, si sa. Ma non è facile cogliere l'attimo in cui esso si presenta nella nostra vita per sanarla, esaltarla, riempirla di significato forte e duraturo.

La nostra epoca è segnata da un male (tra tanti altri) detto "oscuro", la depressione. Malattia che è a sua volta sintomo di un disagio sordo, totalizzante, intollerabile e alienante da se stessi prima ancora che dagli altri.
Per l'io è difficile da riconoscere, difficile da ammettere, difficile da affrontare.
Per gli altri è difficile da supportare e sopportare.
La ricerca medica progredisce continuamente e i laboratori farmaceutici producono sostanze sempre più efficaci: è un duro sentiero ma vale la pena di percorrerlo.

Quando annaspo nella fatica di vivere e chiedo aiuto nel Vuoto, mi piace pensare che il mio Amore è lì con me e mi rassicura dicendo:
"Sono Io il tuo mutabon".

cta

16/04/2008

prova2-per sbondo

Benvenuti su SoloSmsGratis.
Navigando nel sito scoprirete tutti i metodi esistenti, per inviare sms ed mms gratis dal web, con o senza registrazione, attraverso una connessione ad internet ed un pc (ovviamente). Troverete la bellezza di 7 form, dei quali 5 sono presenti appena sotto l'articolo di turno, i restanti 2 a fondo pagina. Potrete così inviare da subito sms ed mms gratis verso Wind,Tim, Vodafone, H3g.

  1. Il primo form vi consente di inviare svariati sms quotidiani, gratis verso tutti i gestori.
  2. Il secondo form, infiniti mms gratis verso Vodafone.
  3. Il terzo form, 100 sms al giorno verso Vodafone.
  4. Il quarto form, 2 sms al giorno, gratis verso tutti i gestori.
  5. Il quinto form ti consente di inviare 1 sms gratis verso tutti, ogni 10 minuti.
  6. Il sesto form, 5 sms al giorno gratis verso tutti, ma bisogna registrarsi (è il solo).
  7. Il settimo form, 5 sms gratis al giorno, che diventano illimitati se hai ip dinamico, alle volte dà problemi con Firefox.

Per accedere alle recensioni di tutti i form presenti sul sito, dovete cliccare su INVIA SMS/MMS SU SOLOSMSGRATIS,situato nelle etichette sms. Per consultare la lista di tutti i siti, che consentono di inviare sms free dal web, dovete scendere un poco più sotto di etichette sms, e troverete la lista. Per accedere alle sezioni: sms pronti, sms animati, servizi sms ed sms anonimi (sezioni non meno interessanti), dovete cliccare, sempre su etichette sms, e sempre sulle relative voci. Questo articolo è stato creato allo scopo, di rendere semplice la navigazione. Sperando di esservi riuscito, non mi resta che augurarvi:
BUONI SMS GRATIS A TUTTI!
_______________________________________________________________
Carissimo sbondo,
questo è il post originale fatto normalmente come ogni post, che io non ho mostrato salvandolo come bozza, infatti non mi interessava come post bensì mi interessava il suo html (tab Modifica Html) per copiarlo e poi incollarlo dove mi garbava di più e cioè in un "Add a Page Element".
Se tu confronti questo post in testa al blog con prova2 in fondo al blog vedi che è diverso già dalla conformazione del titolo. Infatti, mentre il titolo del post segue la sua formattazione (come di tutti i post), il titolo di prova2 in fondo è più grosso e senza data perchè non è un post e segue una formattazione diversa che il mio modello gli assegna.

Tu parli do un "Add new element, in alto"... mi sembra che sei sulla buona strada anche se a me compaiono "Add a Page Element" sia in alto sopra il titolo del blog, sia sotto il titolo del blog, anche sopra il post e anche sotto il post. Mi spiego meglio: il mio menu orizzontale è fatto grazie all' "Add a page Elemen che mi compare SOPRA il titolo.
Con l' "Add a page Elemet" SOTTO il titolo ho potuto inserire Adsense lungo.
Entrambi questi due elementi prendono la lunghezza del titolo del blog e seguono la sua formattazione.
SOPRA i post attualmente non c'è nulla ma un tempo avevo messo una marquee orizzontale che aveva lunghezza del post; e SOTTO i post ho messo le prove per te.
Tutti questi elementi hanno lunghezza del post e seguono una formattazione che è diversa (non ti so dire quale codice la comanda).

Il problema è avere l' "Add a Page Element". Nel mio modello, che è herbert, c'era solo per la sidebar. In quel sito inglese ho trovato ciò che mi serviva. Ora, quando entro in bacheca, tab layout, ho "Add a page element " dappertutto.

Clicco, scelgo Html/javascript e incollo il codice estratto dal post.

Prova ad andare qui, vediamo se ti può aiutare:
http://welcometojackass.blogspot.com/2007/04/personalizzare-lheader-del-blog.html

Le altre prove le ho spostate qui.

04/04/2008

portare frutto

Barcelona, Palau de Pedralbes,cedro dell'Himalaya, fruttoC'era una volta una ragazza quindicenne, o giù di lì, tormentata da mille domande.
Non sapeva che studi fare e poi che professione intraprendere, non sapeva se voleva sposarsi e poi avere figli, non sapeva se restare nel suo luogo natìo oppure spostarsi in qualche altro angolo del mondo, non sapeva se fare la donnina per bene oppure darsi all'avventura.

La domande più urgenti però erano: chi era, cosa voleva, che senso poteva avere la sua esistenza e per chi...
Una sera, nella saletta parrocchiale che era solita frequentare, pendente al muro vide un poster che fu per lei una prima risposta di speranza nell'attesa di tutte le altre risposte che sarebbero poi arrivate...
... era un invito alla preghiera e all'affidamento a una Saggezza Superiore che l'avrebbe aiutata a realizzare una vita semplice e forse nascosta ma dignitosa e utile per molti:

Signore, dammi un posto sulla terra dove portare frutto!
cta


libri, libri, libri... e altro