In questo nostro tempo di trapasso epocale, di tramonto delle evidenze etiche, di incertezze e confusioni, hanno ancora senso avverbi così assoluti?
"Ti amerò per sempre"
"Non ti abbandonerò mai"
Dove trovare la forza per mantenere fedeltà a queste frasi che pronunciamo? Dove trovare l'autorevolezza per essere credibili agli occhi altrui ma soprattutto ai nostri?
La chiave é fatta per la toppa, la presa é fatta per la spina, il giorno é fatto con la notte, il caldo con il freddo... ed io PER e CON cosa sono fatta?
Esiste qualcosa che abbia il sapore dell'Eternità, se non fuori, almeno dentro al mio cuore? E se questo qualcosa non esiste, perché l'Effimero non mi sazia?
cta
foto: http://go.funpic.hu
Dolore e gioia, Cuore e dolcezza, libertà e gratitudine, essere e Dio, Amore e Spirito, legge e morte, Yehosua e passione, disperazione e tenerezza, solitudine e bellezza: la Vita.
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiElimina"Dove trovare la forza per mantenere fedeltà a queste frasi che pronunciamo? Dove trovare l'autorevolezza per essere credibili agli occhi altrui ma soprattutto ai nostri?"
RispondiEliminaIo l'avevo trovata in me stesso e l'ho donata con gioia per 10 anni, finché l'"altra" ha ritenuto fosse meglio andare a convivere con il direttore del Mac Donalds dove lavorava.
Io l'avevo trovata in me stesso e l'ho donata con gioia per 10 anni, finché l'"altra" non ha ritenuto fosse meglio andare a convivere con il direttore del Mac Donalds dove lavorava.
RispondiEliminaLa cicogna nera
http://www.blogger.com/profile/14620660224378297433
per un errore ho eliminato questo commento. Me ne scuso con Cicogna Nera e con tutti. ilaron
10 anni non sono uno scherzo..
RispondiEliminaComunque il problema rimane: se l'altro tradisce, tradisco anch'io?
Se uno tradisce se stesso mancando alla sua parola, anch'io vorrò tradire me stessa mancando alla mia parola?
Sono cose che fanno mooolto male però se l'altro se ne va mi restituisce anche la mia libertà.
Ma... riuscirò ancora a dire sempre e mai?