30/09/2008

sulla porta del bagno...

... ho appeso questo cartello:

DO NOT DISTURB!

GENIUS
AT
WORK


Come dire: l'autostima giusta nel posto giusto...

cta

22/09/2008

Malware!!!

Finalmente è finita!
Dall'8 settembre un mio sito (http://fosilaron.googlepages.com) è stato bloccato da Google perchè ospitante codice malware. Oggi però il sito è tornato on line senza essere preceduto dalla fastidiosa quanto inquietante pagina rossa di avviso di pericolo che Google (a tutela dei navigatori) giustamente visualizzava.
Non nascondo in mio massimo disorientamento... Mi ha consolato il fatto che Google stesso ribadiva l'innocenza dei proprietari dei siti che, ignari, venivano colpiti da questo problema.

Ho seguito le indicazioni degli strumenti per webmaster : sono stata informata di tutte le pagine infettate e del sito che mi ha infettato. Pian piano ho pulito tutto il codice delle pagine (28!) e poi ho chiesto a Google di ri-visitare il mio sito (sempre guidata dai succitati strumenti per webmaster).
Dopo qualche giorno venivo avvisata che la mia richiesta era stata accolta, e oggi, notando che il sito era accessibile, ho consultato la solita pagina dei tools e, di fatto, non compariva più l'allarme.

Si trattava di un servizio di social boomarks offerto da "free-social-tools.com".
Non c'erano foto porno, non c'erano promesse di denaro facile... insomma: nulla che potesse insospettirmi.
Comunque ora è finita.

Questa esperienza mi insegna che prima di mettere codice sulle mie pagine sarà meglio che verifichi la bontà del sito e la presenza del suo servizio nella blogosfera, soprattutto in blog di chiara serietà.

Mi permetto di segnalare anche un altro sito ritenuto pericoloso da Google: "orentraff.cn".

cta

18/09/2008

dentro e fuori

Riconosco in me due tipi di motivazione:

ESTERNA:
  • Ho uno stipendio buono. Mi sento sicuro.

INTERNA:
  • Ho stima di me. Mi autorealizzo.
breve manualino della motivazione
cta

06/09/2008

automotivazione

Perchè agisco? Perchè mi do da fare?
  • Io ho bisogni e desideri.
  • Io mi aspetto ricompense e risultati.
  • Io cerco mezzi con i quali tradurre i bisogni in risultati.
breve manualino della motivazione

cta

05/09/2008

Smetti di descrivere: risolvi.

Proponi soluzioni!

Il problema lo sappiamo a memoria. Ci vuole un colpo di genio per trovarne la soluzione. La descrizione è soltanto uno sfogo sterile che non cambia minimamente la situazione.

  • Se cerchi e non trovi, allora rischia e inventa!

breve manualino della motivazione
cta

03/09/2008

e io mi faccio l'obiettivo!

Sei carico di entusiasmo e hai voglia di metterti alla prova. Non disperdere le tue energie: fissa i tuoi obiettivi. Altrimenti rischi di andare alla deriva.

L'OBIETTIVO:
  • deve essere abbastanza alto da valere lo sforzo
  • deve essere raggiungibile in tempi ragionevoli
  • deve avere comunque un termine
  • deve essere chiaro
breve manualino della motivazione
cta

02/09/2008

"Palatale e vestibolare... "

dentista, fobia, fiducia, professionalità
Sono i due nervi dell' ottavo superiore destro che il dentista mi ha devitalizzato oggi.

Ho terrore del dentista ma adoro il MIO dentista!

Ho sofferto fin dalla prima infanzia a causa dei denti e dei dentisti che ho incontrato sulla mia strada. Soltanto da qualche anno ho conosciuto un professionista veramente degno di tale nome: saldamente preparato sia sul piano tecnico che umano.

Pian piano, con Lui, oltre la cura, ho cominciato a lavorare sulla mia fobia, a contrastarla contrapponendole contenuti di estrema fiducia che quest'uomo è riuscito a guadagnarsi da me: alta capacità manuale, intuizioni anatomiche, conoscenza della resistenza al dolore, dosaggio delle forze psichiche in gioco, pazienza empatica, rispetto infinito per chi è in difficoltà...


La fobia è fobia! (altrimenti sarebbe un'altra cosa, no?)

In me ha questa caratteristica:
mi paralizza, assolutizza il momento del dolore come esistesse sempre e soltanto quello, mi impedisce di realizzare che "prima o poi passerà". Perciò mi ci vuole qualcosa che mi distragga: un pensiero, un'esperienza, un intento CHE SIA PIU' FORTE E SI IMPONGA ALLA MIA MENTE.
Infatti!.. Mentre una parte di me continuava a tremare sulla sedia odontoiatrica, un'altra parte era completamente assorta, quasi affascinata, intenta ad ascoltare il gergo tecnico di Lui e ad ammirarne l'abilità, quasi un'arte: "Ok, palatale fatto. Ora attacchiamo il vestibolare..."

Eddài, Stefano!, non ridere!
Qui l'indirizzo del Grande Uomo.
cta

libri, libri, libri... e altro