04/02/2009

torta con nutella e menta

TORTA CON NUTELLA E MENTA

Ingredienti:
  • 3 uova
  • 1 vasetto di yogurt (io lo uso naturale)
  • 1 vasetto di zucchero
  • 1 vasetto di olio di semi (io ne metto solo mezzo, semi di girasole)
  • 1 vasetto di farina di cocco
  • 1 vasetto di sciroppo di menta
  • 3 vasetti di farina 00
  • 1 bustina di lievito vanigliato

Mettere tutti gli ingredienti in una terrina e amalgamare bene.
Scaldare il forno.
Ungere di olio una pentola per dolci e mettervi dentro l'impasto.
Infornare a 150 gradi per 30-40 minuti.
Quando è cotto, lasciarlo raffreddare e poi spalmarvi sopra uno strato di nutella.
Se si vuole si può anche spolverare con farina di cocco o granella di noci o mandorle.
In estate mettere il dolce in frigo.

Grazie alla mia amica Elisa!
cta

2 commenti:

  1. grazie , ho tutto , escluso la menta ma anche se la ometto...; unico dubbio , io spero che " un vasetto" corrisponda ad un bicchiere ....un abbraccio sole

    RispondiElimina
  2. Per la gloriosa Caty:
    embè, io l'ho mangiata (squisita!) ma non l'ho ancora fatta con le mie mani. Trovo interessante l'idea della mia amica Elisa di misurare tutto a "vasetti": io posso usare un vasone (o un bicchierone), mentre tu userai un vasino (o un bicchierino) ma le proporzioni risulteranno esatte per entrambe.
    Un abbraccio, Luna.

    RispondiElimina

Info sulla Privacy

Qual è il tuo pensiero su questo argomento? Mi piacerebbe conoscerlo...


libri, libri, libri... e altro