12/03/2018

Vis Naturae...

Forza della Natura, germoglio, inatteso, creativo... e che dire di questa piantina, nata dentro lo scarico del mio lavello?


FORZA DELLA NATURA!

Questo esile stelo, con fogliolina, può provenire da un seme di uva, o di pomodoro, o di melone.
Non mi viene in mente altro che possa finire lì dentro in questa stagione. Quando l'ho strappato aveva le radichette molto lunghe...
Io lo trovo sorprendente e mi spinge a riflettere sulla Forza Vitale che permea, sostiene e nutre tutte le Creature.

Non solo.

Da questo Piccolo Vegetale imparo soprattutto il coraggio, l'ardire, l'irriverenza ("E che? Vieni a nascere nel MIO tubo?"), l'adattamento, la fantasia, la Voglia di Vivere, l'Urgenza di Essere.
Grazie!

24.09.2009
cta

Nessun commento:

Posta un commento

Info sulla Privacy

Qual è il tuo pensiero su questo argomento? Mi piacerebbe conoscerlo...


libri, libri, libri... e altro