06/04/2018

Gli impegni di un Re.

La giornata di Rey è molto impegnativa!

Inizia con la tv perché tiene molto all'informazione e all'aggiornamento; qui sembra un Manager che punta i pugni sul tavolo di un consiglio di amministrazione...

Inoltre, prende nota della tecnologia degli umani (razza a cui io appartengo...) che fa muovere tante immagini su quel pezzo di vetro senza odore e sapore.
Beh... bah...


Rey fa anche l'Assaggiatore.
Oggi ho fatto il pane con la pasta madre e, a verifica della bontà della pasta madre, gliene ho dato un pezzetto.
L'ha molto gradita!
Non avevo dubbi: anche Panther mangiava di gusto la pasta madre!

Un giorno ho detto a Burbello (il signore che mi ha dato la pasta madre e mi ha insegnato ad usarla):
"Sai che il mio gatto si mangia la tua pasta madre, com'è possibile?"

E lui mi ha risposto:
"Mica stupido, il tuo gatto: si fa una scorpacciata di fantastici microrganismi che gli equilibrano l'intestino, lui lo sente per istinto".

Poi ci sono anche i lavori di casa.
"Reyyy, sono stanca, dammi una mano, fai qualcosa, non puoi mangiare a sbafo, questa casa non è un albergo!" - gli grido come fanno le mamme umane.
Lui non capisce tutta la mia ansia: è così divertente fare una lavatrice!

Lo guardo impegnato a seguire l'acqua schiumosa durante la rotazione nel cestello e mi sembra di sentire il suo pensiero: che grande mistero 'sta roba che gira!
Mi diverto e mi sollevo l'animo.

Mormoro tra me e me: "Grazie, Piccolo".

3/2/2013

cta

Nessun commento:

Posta un commento

Info sulla Privacy

Qual è il tuo pensiero su questo argomento? Mi piacerebbe conoscerlo...


libri, libri, libri... e altro