24/06/2007

ho scoperto NeoWorx

Com'é possibile vedere nella mia sidebar, Neoworx propone dei blog-tools ed esattamente: un geolocalizzatore, una board, un counter e un visualizzatore di bandiere di tutto il mondo (io non l'ho installato). Mi sembra di capire che i prodotti sono trial per un periodo di 14 giorni ma che comunque poi si può mantenere il prodotto free (oppure comperare la versione Premium), almeno lo spero. Vale la pena di provare.
Il geolocalizzatore è veramente carino, si può navigare il pianeta alla ricerca dei propri visitatori: ci sono diversi tipi di mappe tra cui poter scegliere (io ho scelto la geo-politica), la dimensione del widget, e una scelta su tre: tutti i visitatori, ultime 24 ore, le cento città. Il codice ottenuto va messo in un elemento pagina html. Quando si zooma (si apre una finestra che sembra vagamente un radar) si possono avere i dettagli.
Il counter permette di visualizzare visitatori e traffico online per paese. Le statistiche si aggiornano giornalmente (credo...); può essere impostato in modo da crescere secondo le visite, modificando quindi le sue dimensioni, oppure con dimensioni fisse e allora in questo caso scorrerà automaticamente. C'é la possibilità di averlo anche sul cellulare con l'opzione MOBILE.
Carina la chat-board con diverse impostazioni a scelta e le smileys animate e la gestione messaggi.
Sulla sidebar del sito ci si può iscrivere a una specie di blogroll (non saprei spiegarmi meglio): si guadagna un punto quando si visita un sito elencato e si perde un punto quando invece si é visitati; i punti valgono soltanto per Neoworx e procurano maggior o minor visibilità su questo roll.
Con il quarto tool si possono mostra le bandiere di tutti paesi del mondo sul blog e queste si illuminano quando un visitatore, di quella nazionalità rappresentata dalla bandiera, é on line.
Punto negativo: mi sembra che questi tools mi rallentino di molto il computer... forse prima o poi dovrò toglierli. Intanto mi diverto. Ciao.


24.06.07
cta

Nessun commento:

Posta un commento

Info sulla Privacy

Qual è il tuo pensiero su questo argomento? Mi piacerebbe conoscerlo...


libri, libri, libri... e altro