01/03/2018

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai ...

... nella RETE!

Ho fatto una decina di tentativi prima di riuscire a completare l'accesso. Mi pensavo più intelligente. Forse è stanchezza o forse vecchiaia...

Ora però ho la testa vuota. Non so cosa scrivere. Sono sicuramente emozionata come se fossi al cospetto di tutti gli abitanti della terra!
Mi dico: "mica saranno tutti svegli a quest'ora davanti al pc a leggere me! qualcuno starà pure dormendo".

Lavoro nel pubblico, sono abituata alla platea (ho fatto la musicista da giovane) eppure davanti a questo monitor mi rendo conto di quanto io sia timida. Lo so da sempre ma gli altri, tutti gli altri, mi considerano forte e sicura a tal punto che ci credo pure io per la maggior parte del mio tempo.
E' questo quindi un momento di verità e di contatto con una parte di me molto nascosta e genuina che voglio ri-scoprire.

Si, ecco: questo blog è come uno specchio nel quale riflettermi, col quale riflettere.
Scrivo per me. Ma ciò non mi impedisce di augurarti un buon risveglio; chiunque tu sia, dovunque tu sia.
Buona notte, mondo.

25/04/07
cta

PS - ho avuto un bel coraggio a citare il Sommo Dante! ... ma la Rete, per me, assomiglia proprio alla "selva oscura"

4 commenti:

  1. Anonimo22:21

    Ciao..che onore..sono la prima che lascia un commento qui..ma io forse non valgo..eh si..infatti conosco chi ha creato questo blog..il mio interessamento, però, è comuque sincero.
    Allora..
    Prima impressione: carino,ben impostato,sfondo soft e "accogliente".
    Tematica: MOOOOLTO INTERESSANTE..dall' ironica e rivisitata citazione dantesca a una persona che cerca di riscoprire un lato di sè che forse aveva dimenticato e nascosto..anche io sono così..cancello quello che non mi piace di me..faccio finta che non esista per non dovermene occupare e non dover migliorare quelle mie parti troppo assurde..che FILOSOFIA RAGAZZIIII!!!! :-)
    Apparte gli scherzi..complimenti a questa "bloggista" (si dice?!!) che si è buttata nel virtuale per riscoprire la realtà..
    Vado a letto che domani ho compito di LATINO!!!
    ciao etere..

    RispondiElimina
  2. Carissimo Anonimo! Ciao. Grazie del tuo commento. Mi sembri una persona giovane(non come me), amante dei Classici, capace di introspezione... Spero tu venga ancora a trovarmi in questa casetta virtuale. Ti avviso che ho modificato il layout del blog ma che ricorderò la tua valutazione di quello precedente. Spero che il compito di latino sia andato bene, ma anche se non fosse così ritengo che tu sia una persona veramente speciale. Ciao!

    RispondiElimina
  3. siamo parte di un disegno e non sempre ci accorgiamo della mano che ci guida. un abbraccio in questo tuo intenso cammino.

    RispondiElimina
  4. Quanta strada da allora... che bello poter rileggere questo inizio coraggioso...

    RispondiElimina

Info sulla Privacy

Qual è il tuo pensiero su questo argomento? Mi piacerebbe conoscerlo...


libri, libri, libri... e altro